26 Novembre – Autoproduzione e Benessere

26 NOVEMBRE 2017 – ORE 10:00-18:00
via Montesuello 78 D1 – Desenzano del Garda (BS)

 

Il GATTILE di Desenzano in collaborazione con l’associazione DARAMA e l’erboristeria LA ZUCCA MATTA organizzano un’intera giornata per far mettere….Le Mani in Pasta!
Un’intera giornata dedicata al “far muovere le mani” riscoprendo antiche ricette tramandate dalle nonne (loro sì che la sapevano lunga in fatto di bellezza, salute e autoproduzioni tutte rigorosamente naturali, senza sostanze chimiche e NON testate sugli animali) scoprendone di nuove e già testate per la loro efficacia, oltre all’antica sapienza che ci arriva dalla medicina ayurvedica. Il tutto trascorrendo una domenica fra nuove amiche, come una volta si faceva attorno al focolare.
Un’intera giornata di autoproduzione consapevole per porre l’attenzione sui prodotti di uso comune e sulla triste consapevolezza che molte aziende ancora NON sono cruelty-free.

IN QUESTA GIORNATA IMPAREREMO A FARE/CONOSCERE:
INCI ( imparare a decifrarlo per riconoscere i buoni prodotti);
OLEOLITI (impariamo a farli, quali caratteristiche fra le erbe di uso comune e quali olii usare);
APERITIVO CON GLI OLEOLITI (alcuni servono per i massaggi, altri per la bellezza ma i più sono da vero gourmand);
POMATA BALSAMICA AL TIMO (impariamo a fare una dei must per superare i disturbi/malanni da raffreddamento della stagione invernale);
BURRO CORPO SOLIDO (mai più senza! Una coccola tutta naturale per la nostra pelle);
PROFUMO SOLIDO (come ricreare col nostro profumo preferito, un capolavoro in miniatura molto durevole e praticissimo;un omaggio/regalo senza eguali);
DETERGENTE IN POLVERE (non solo schiuma, non solo creme ma anche con certe spezie/farine ci si può detergere a fondo e ritrovarci con una pelle luminosa e profumatissima).

Al termine della giornata avrete imparato tutto questo, saprete come autoprepararvi tanta salute e bellezza tutta al naturale, risparmierete tanti soldini e…. sarete prontissimi/e ad affrontare la stagione invernale.
Porterete a casa tutti i prodotti fatti oltre ad una dispensa dettagliata delle ricette create, e curiosità sugli acquisti/letture delle materie prime.
Voi portate la voglia di stare insieme, condividere domande e curiosità; alle materie prime (ad esclusione del vostro profumo preferito che vi consigliamo di portare) e a tutto il resto ci pensiamo noi.

E’ GRADITA LA PRENOTAZIONE
(così da organizzare al meglio l’intera giornata e farvi trascorrere delle ore piacevoli, istruttive e alternative)

Chiama direttamente per tutte le info/costi:
Michela Tel 338 1154995
o scrivi una mail a: daramaayurveda@hotmail.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *