Image Alt

GREY SUPERSTAR

 /  / GREY SUPERSTAR

GREY SUPERSTAR

Noi ci  crediamo, perché se lo merita!
Arrivato super timido e impaurito della serie “mi metto qui nell’angolo, non guardatemi!” , ora è il padrone di tutte le cucce più morbide e comode, e all’ora della pappa non ci pensa mezza volta a tirare indietro i baffi per lasciare i bocconcini più succulenti agli altri!
GREY come molti gatti di strada, ha la felv, la leucemia felina*.
Non ci si deve spaventare! Questo vuol dire che avrà bisogno solo di qualche attenzione un più, di un papà o una mamma attenta e che si prenda cura di lui quando ne ha bisogno, ma soprattutto ha bisogno di una mamma o un papà al quale dimostrare quanto sia COCCOLONE , AFFETTUOSO e GIOCHERELLONE! 💕💕

Per tutte le info chiamare Isabelle al 3426164865

 

*

La leucemia felina è una patologia causata da un retrovirus, denominato Felv e trasmesso dall’animale infetto tramite saliva, secrezioni o sangue.

Le cellule che il virus va ad infettare sono quelle del midollo osseo, che sono i precursori del sistema immunitario, indebolendolo.

Non esiste una cura definitiva nei confronti dell’infezione da leucemia felina, ma ci sono cure di supporto (come per esempio i farmaci che aiutano l’attività del sistema immunitario) in grado di aiutare ad allungare l’aspettativa di vita del soggetto infetto, garantendone anche una buona qualità.

Anche un’alimentazione controllata e cure opportune possono essere in grado di aiutare il gatto a condurre un’esistenza normale.

La FeLV può manifestarsi appena il gatto la contrae, oppure rimanere dormiente e dare sintomi dopo molto tempo, e a volte il gatto può anche non presentare nessun sintomo, essere del tutto asintomatico.